alice lifestyle leonardo marcopolo

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Ma perché, invece, non decidere di celebrare la festa della Resurrezione con una splendida colazione di Pasqua con parenti e amici? Ecco qualche idea sfiziosa ed originale per organizzare una speciale colazione di Pasqua.

Colazione di Pasqua: i colori giusti

foto Fiori per la colazione di Pasqua

Fiori colorati per la colazione di Pasqua

Di solito, si associano al periodo pasquale un’esplosione di colori pastello: dal rosa al giallino, dal verde chiaro al celeste cielo. Ma non è la regola di tutti. Le ultime tendenze sembrano dare maggior risalto ai colori accesi come il giallo sole, l’arancione, il fucsia, il bianco e il blu. In questo modo riuscirete a dare un tocco primaverile e gioioso alla tavola della colazione di Pasqua.

Colazione di Pasqua: il buffet

foto Macarons per la colazione di Pasqua

Macarons per una deliziosa colazione di Pasqua

Pensate alla colazione di Pasqua come un vero e proprio brunch domenicale. Portate in tavola piatti pratici, semplici e perché no, anche semplici da preparare. Non possono ad esempio mancare degli sfiziosi finger food come le polpettine di tacchino con salsa allo yogurt oppure i bocconcini ai formaggi in granella.

Colazione di Pasqua: fiori

foto Colazione di Pasqua: fiori

Colazione di Pasqua: i fiori giusti

Oltre ad una gioiosa combinazione di colori in tavola, non sono da sottovalutare i fiori. Un accessorio immancabile nella colazione di Pasqua, come del resto anche sulla tavola di un brunch. Potreste sistemare dei coloratissimi fiori in vasi bianchi, in semplici bicchieri trasparenti o in comuni barattoli di vetro con un nastrino colorato ad avvolgerli. Il risultato sarà ad ogni modo splendido.

Colazione di Pasqua: cupcake di benvenuto

foto Colazione di Pasqua: cupcake

Colazione di Pasqua: cupcake

Quando si prepara una colazione di Pasqua è opportuno pensare ad apparecchiare la tavola con runner o tovagliette colorate per renderla più sfiziosa e informale.

Naturalmente non si possono tralasciare gli abbinamenti giusti. Se optate per accessori di plastica o di carta, pensate ad un colore principale che darà le linee guida nella scelta di piatti, bicchieri e posate. Inoltre, potreste dare il benvenuto ai vostri ospiti con un cupcake pasquale da far trovare, ad inizio colazione, nei piatti dei vostri ospiti.

Share This