alice lifestyle leonardo marcopolo

Capodanno 2013: ecco come vestirsi per la notte di fine anno

Come ogni anno, appena passati i festeggiamenti del Natale, è normale iniziare a concentrarsi sul Capodanno.

Un’attenzione particolare va al make up, ai capelli e ai tagli delle ultime tendenze moda, ma soprattutto la domanda che ricorre più spesso è: come vestirsi per Capodanno?

La parola d’ordine per il Capodanno 2013 è brillare! A cominciare dal make up, anche il modo di vestirsi rispecchia la tendenza di strass e glitter in ogni dove. 

In ogni Capodanno si sa, le tendenze moda sono sempre diverse ma non dimentichiamo mai alcune importanti regole di base. Perché è proprio di regole che si parla nella festa di Capodanno: come vestirsi per un evento formale, come vestirsi se si decide di trascorrere Capodanno nelle piazze di grandi città ma anche come vestirsi se si vuole festeggiare Capodanno tra amici, senza rischiare di apparire troppo elegante o troppo casual.    

Di seguito vi diamo qualche indicazione sulle ultime novità moda e su come vestirsi nella notte di Capodanno.

Capodanno 2013: come vestirsi per un gala di Capodanno

Se parliamo di una festa o un evento di gala, l’occasione richiede decisamente un abito elegante, meglio ancora se lungo. L’importante è non scadere in uno stile eccessivamente classico, un trend che per il Capodanno del 2013 è stato messo da parte a favore di uno stile eccentrico, scintillante e glitterato.

  

Per indossare un abito elegante, classico ma con un quel tocco di luce in più che vi farà apparire impeccabili, provate un abito nero, arricchito di pochi ma importanti dettagli che riescono a fare la differenza. Un abito nero come un classico tubino, può essere impreziosito con moltissime idee e varianti: dal taglio del collo agli accessori che si decide di indossare.

Capodanno 2013: come vestirsi per un Capodanno in piazza

Per un Capodanno decisamente da provare, scegliete i festeggiamenti in piazza. Le più belle piazze d’Italia ospitano, ogni anno, manifestazioni di vario genere. Da concerti a rappresentazioni teatrali, Capodanno in piazza è un’esperienza unica, diversa dal solito per aspettare insieme l’arrivo del nuovo anno. Certo, festeggiare Capodanno 2013 in piazza è una scelta ben precisa e come tale è d’obbligo un abbigliamento adeguato. Come vestirsi allora per questo particolare appuntamento? Parlando di un Capodanno all’aperto sarà bene dare priorità ad un abbigliamento comodo e adatto alla serata. Ma questo non ci impedisce di essere ugualmente glamour e chic, anche con un semplice cappotto. In questo caso potreste puntare su un piumino dai colori accesi, oppure su make up e accessori glitterati per essere in linea con lo stile del Capodanno 2013.  

E anche a proposito di accessori c’è davvero l’imbarazzo della scelta per rendere speciale il vostro look di Capodanno

 

Capodanno 2013: come vestirsi per una serata in discoteca

Avete deciso di trascorrere Capodanno 2013 all’insegna di musica e balli sfrenati? Beh, allora scegliere come vestirsi non sarà così difficile. Innanzitutto per una serata in discoteca lasciate a casa i maglioncini di lana o indumenti troppo pesanti e optate sempre per vestiti smanicati dal tessuto leggero e confortevole. In questo caso brillare con un make up glitterato e un abbigliamento scintillante è la regola del Capodanno 2013.

Scoprite il make up giusto da abbinare al vostro abito per Capodanno 2013

Leggi anche

Capodanno: come arredare la vostra casa

Capodanno: il make per le feste

Share This