alice lifestyle leonardo marcopolo

Il Cancro è un segno molto complesso, governato dalla Luna, regina della notte che proprio dal 22 giugno inizia la sua ascesa verso la massima potenza. La notte si fa sempre più lunga e il suo influsso è forte sui nati tra il 22 giugno e il 22 luglio.

Secondo tradizione coloro che nascono in questo periodo sono soggetti spesso a sbalzi d’umore per l’appunto… lunatici! È più giusto dire che sono impressionabili e sensibili, seguono fortemente antipatie e simpatie, andando incontro a forti periodi in cui, come le fasi della luna, si possono susseguire umore positivo a pessimismo cosmico.
Cosa fare per prenderli sempre dal verso giusto? Dare poco peso agli sbalzi d’umore e coccolarli come si deve. Altrimenti… preparatevi ad una tenacia sulle proprie idee che difenderanno a spada tratta con istintività, passione e un pizzico di permalosità.
Il loro bisogno d’affetto è grande e per questo danno moltissima importanza alle persone che amano, arrivando spesso a sacrificarsi per loro. Nel caso siano dotati di capacità artistiche – e non è raro! – sono degli ottimi scrittori e attori. La loro sensualità li rende perfetti per tutti i ruoli dove la seduzione è l’arma vincente, nell’arte ma soprattutto in amore.

A volte sembrano malinconici e duri, ma è da considerare che spesso vivono nel passato, nel ricordo e la tristezza potrebbe coprire le splendide doti di sensibilità che possiedono. Dovrebbero coltivare di più l’energia positiva che l’acqua stessa può regalare e non avere paura del futuro.

Il lavoro? L’ideale è un ambiente dove non si sentano né isolati né troppo sottomessi. Anche perché tra i loro obiettivi c’è quello di conquistare una solida posizione con le proprie forze, dimostrando il loro valore. Adatti alla carriera politica, statale ma anche appassionati collezionisti e antiquari. La loro gentilezza li porta ad emergere nei settori di rappresentanza e di assistenza ai più deboli; mentre la fantasia ne fa degli ottimi musicistii e poeti. La sensibilità li porterà facilmente ad aiutare gli altri in difficoltà oppure a comporre brani e scritti di valore.

Per quello che riguarda lo sport sono favoriti tutti quelli in cui è a contatto con l’acqua, dove potrebbero gareggiare con una tenacia non da poco.

Nelle questioni sentimentali, sesso e amore non sono quasi mai distanti l’uno dall’altro e il coinvolgimento emotivo e sentimentale per loro dovrebbe essere totale. Amano la famiglia, moltissimo i figli e i genitori che curano con amore e dedizione.
L’insicurezza li porta spesso a dubitare di chi li circonda e in amore soprattutto la gelosia può essere un problema.

Gli uomini di questo segno sono i mammoni per eccellenza. Adorano la famiglia d’origine, ne vogliono creare una identica anche se vengono presi spesso da paure e dubbi sul futuro, il lavoro, la solitudine. Hanno bisogno di una donna forte che li guidi e gli dimostri totale dedizione. In cambio, sono degli amanti impareggiabili in quanto a romanticismo e gesti d’affetto.

Le donne sono portate verso la maternità oppure, all’opposto, verso il successo artistico. In entrambi i casi la loro intuizione e il sesto senso le rendono più furbe e decise di quello che sembrano. Sotto l’aria sognante e sonnolenta si nascondono determinate a raggiungere i loro obiettivi. Devono solo superare la paura di crescere e affrontare il mondo…

Affinità lavorative con Capricorno, Toro e Scorpione. La Bilancia e l’Ariete sono da evitare come sottoposti mentre come capi potrebbero compensare i loro difetti. Con i Pesci ottimi sodalizi artistici.

L’intesa sentimentale migliore è con Pesci, Leone e Toro. Inutile correre dietro ai capricci di una Vergine o alla scontrosità di un Capricorno. Bene anche col proprio segno… stessa sensibilità!

Le caratteristiche degli altri segni:

Ariete

Toro

Gemelli

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Share This