alice lifestyle leonardo marcopolo

Organizzare un brunch per il giorno di Pasquetta può sembrare facile. Ma se vi piacerebbe organizzare un brunch diverso dal solito, con creatività, fantasia e un pizzico di gusto, seguite i nostri consigli. Mettetevi all’opera per preparare tutto a puntino e trascorrere con gli amici un giorno di Pasquetta divertente e…appetitoso!

Brunch di Pasquetta: per cominciare…

foto Brunch di pasquetta: uova

Uova alla Benedict per il brunch di Pasquetta

Una ricetta sfiziosa e dalla lunga tradizione quella delle uova alla Benedict al sapore di arancia. Queste deliziose uova, arrivano direttamente dalla cucina anglosassone, in particolar modo da quella americana. Le uova alla Benedict sono nient’altro che uova in camicia ma servite con english muffin, bacon canadese e salsa olandese. Leggete la ricetta…

Brunch di Pasquetta: la torta rustica

foto Brunch di Pasquetta: tatin

Tarte tatin di carciofi e gorgonzola per il brunch di Pasquetta

Che brunch di Pasquetta sarebbe senza una tarte tatin di carciofi e gorgonzola? Una torta rustica facile da preparare ripiena di carciofi e formaggio gorgonzola: una vera specialità salata che conquista sempre tutti. Come prepararla? Leggete la ricetta…

Brunch di Pasquetta: la torta tradizionale

foto torta pasqualina

Torta pasqualina per il brunch di Pasquetta

Immancabile la torta pasqualina nel brunch di Pasquetta. Una torta rustica semplice da preparare e molto gustosa, la torta pasqualina è perfetta per un brunch come anche per un picnic di Pasquetta tra amici. Ecco come preparare la torta pasqualina…

Brunch di Pasquetta: il must

foto casatiello

Casatiello napoletano per il brunch di Pasquetta

La ricetta che non può mancare in un brunch di Pasquetta è, senza dubbio, il casatiello napoletano. Una ricetta salata dal sapore tradizionale, il casatiello non è poi troppo difficile da preparare. Bastano i consigli giusti e la nostra ricetta! Leggete la ricetta completa…

Brunch di Pasquetta: un dolce finale

foto Colomba di Pasqua

Colomba decorata per il brunch di Pasquetta

La colomba pasquale è la vera protagonista del brunch di Pasquetta. Al cioccolato, alla crema pasticcera o chantilly, la colomba è il dolce ideale per essere decorata e riempita con la farcia che più vi piace. Non ci credete? Leggete la nostra ricetta…

Pulcini take away per il brunch di Pasquetta

foto Pulcini per il brunch di Pasquetta

E per finire un’idea simpatica e golosa: i pulcini take away da sistemare sulla tavola del brunch. Una ricetta adatta ad una Pasquetta in stile country chic ma anche elegante e raffinata per un appuntamento più formale. Ad ogni modo, non lasciatevi sfuggire questa idea e leggete la nostra ricetta.

Brunch di Pasquetta: il consiglio per la tavola

foto Brunch di Pasquetta

Se non siete convinti della vostra mise en place o volete organizzare un brunch di Pasquetta coi fiocchi, la nostra Csaba Dalla Zorza viene in vostro aiuto con i suoi preziosi consigli. Scoprite come Csaba ama preparare il suo brunch primaverile…

Leggi anche

Uova di Pasqua farcite

La torta decorata di Pasqua

La tavola di Pasqua in decoupage

Share This