alice lifestyle leonardo marcopolo

L’Aria fredda autunnale, quella pungente del mattino in inverno e quella calda dell’estate. I segni che racchiudono l’elemento Aria sono i segni che ne portano in sé le caratteristiche e i simboli.
Gemelli, Bilancia, Aquario: segni dinamici, attivi, ottimisti e socievoli sono sicuri di loro stessi, della loro brezza forte e avvolgente.
Le loro caratteristiche sono per lo più positive: intelligenza, umorismo, originalità, capacità di comunicare, ideali da raggiungere e grande senso dell’amicizia e amore per la cultura. Certo i loro difettucci ce li hanno… come l’aria sono razionali, non brillano di passionalità (come i segni di fuoco) e a volte sembrano distaccati dal resto del mondo. L’aggressività è, fortunatamente, solo verbale e si trasforma in presunzione ma basta intavolare con loro un ragionamento e… li vedrete riflettere con attenzione!

 

I tre segni d’Aria

I Gemelli sono l’aria fresca e limpida del mattino, l’apertura verso il giorno che arriva e quindi verso l’esterno. La curiosità, l’intelligenza e il bisogno di amicizia e socialità li porta a conoscere molte persone e a vivere situazioni sempre nuove. A volte questa voglia di vivere la vita sempre al 100 per cento nasconde anche le insicurezze e la paura di solitudine.

La Bilancia è vento autunnale. Quando l’estate svanisce arriva la brezza dolce ma fresca, indecisa se spazzare le nuvole o caricarle di pioggia. Così, i nati sotto il segno, sono spesso dubbiosi, in ricerca perenne di un equilibrio fra la materialità delle cose e le loro aspirazioni idealistiche. Dovere o piacere? Carne o spirito? Regole o trasgressioni? Mille domande assillano i bilancini ma solo conoscendoli nel profondo ci si rende conto.

L’aria fredda dell’inverno, che taglia la faccia e ci fa sognare il caldo. È l’Aquario, il segno che con una sferzata di energia abbandona le sicurezze per sognare e creare il futuro.
I nati sotto la protezione di Saturno e Urano sono intelligenti e idealisti fino all’eccesso, originali e creativi. Le loro idee diventano certezze quando riescono a realizzare i loro sogni.

 

 

Gli altri elementi astrologici

Fuoco

Terra

Acqua

Share This