alice lifestyle leonardo marcopolo

A Pasqua fate esplodere la fantasia e mettete mano a tutta la vostra creatività per realizzare delle coloratissime uova sode di Pasqua. Se avete intenzione di decorare casa per Pasqua, le uova sode colorate sono davvero un’ottima idea cui dedicarsi. L’ideale sarebbe metterle in un cestino di vimini dello stesso colore delle uova, magari con qualche filo di rafia colorato e sistemarle come centro tavola in salotto.   

Potreste anche dedicarvi alla pittura sulle uova, utilizzando un pennellino molto fino e dei colori a tempera con cui fare dei disegni a tema come dei coniglietti, dei fiorellini o ciò che più vi piace. Non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito all’opera per dare il colore di fondo alle uova.

Come prima cosa fate rassodare le uova in acqua bollente per 7 minuti. Il trucco per avere delle uova colorate sta nell’aggiungere all’acqua degli ingredienti naturali ma coloranti.

Per le uova rosse aggiungete barbabietole rosse o bucce di cipolla rossa;

Bucce di cipolla bionda, bucce d’arancia o limone, ciuffi di carota e curcuma, per averle gialle;

Se si vogliono delle uova verde chiaro le foglie di spinaci andranno benissimo;

Per delle uova color cielo, invece, inserite nell’acqua delle foglie di cavolo rosso.  

Come vedete è davvero un gioco da ragazzi realizzare una simpatica e originale idea per arricchire la vostra casa di colore e allegria.

Buon lavoro!

Leggi anche

La torta decorata di Pasqua

L’uovo di Pasqua? Proviamo a farlo in casa!

La tavola di Pasqua in decoupage

Share This