alice lifestyle leonardo marcopolo

Se gli allenamenti in palestra uniti ad una sana dieta dimagrante non sono stati sufficienti, provate ad aggiungere queste 3 scorciatoie per perdere peso velocemente.

Perdere peso velocemente: scegliete il piatto giusto

A volte, mangiare più del normale, è solo una questione psicologica. Provate ad utilizzare piatti più piccoli, come ad esempio i piatti da antipasto.
In questo modo non avrete la sensazione di mangiare meno del solito e riuscirete ad accettare le quantità di cibo previste dalla dieta con uno stato d’animo migliore.

Perdere peso velocemente: a piccoli sorsi

Sempre più persone sono solite bere una coca cola o una bevanda zuccherata a metà pomeriggio. Una scelta per spezzare il pomeriggio lavorativo con una sferzata energetica.

Forse, però, non tutti sanno che queste bevande contengono un carico di calorie non indifferente. Come se non bastasse, le bevande zuccherate non aiutano affatto a placare i morsi della fame.

Una comune lattina (330 ml) di coca cola, sprite, fanta o di qualsiasi altra bevanda gassata, contiene ben 38 grammi di zucchero. Un quantitativo pari a 7-9 bustine di zucchero che trovate nei bar. Se pensate che la dose giornaliera di zucchero per un adulto è di 10 grammi, è facile capire che le calorie di queste bevande sono eccessive.

Provate a cambiare abitudini: aggiungete una spruzzata di limone o succo di lime in un bicchiere di acqua frizzante. Il risultato non sarà uguale ma avrete la sensazione di bere una bevanda diversa dal solito.

Perdere peso velocemente: aumentate il ritmo

Se amate camminare, aumentate il ritmo e sostituite una camminata veloce ad un allenamento di jogging. Più veloce sarà il ritmo della camminata più calorie brucerete.

Stesso discorso per un qualsiasi altro allenamento di fitness. Basterà aumentare di 15 minuti e di intensità il vostro allenamento settimanale per bruciare ulteriori calorie senza accusare un eccessivo sforzo.

Share This